Il coordinamemnto regionale di Libera Piemonte ha condiviso di riproporre l’esperienza di L10 per il Comune di Torino, elezioni 2011.
La segreteria regionale si è subito presa la responsabilità di lanciare e predisporre il percorso che porterà alla realizzazione di L10 VERSO LE ELEZIONI COMUNALI TORINO 2011.
Elementi alla base della realizzazione della piattaforma:
1)Il percorso sarà pubblico e aperto a tutti coloro che vivono a Torino, attraverso l’utilizzo di questa piattaforma e la partecipazione ad assemblee.
2)La segreteria regionale di Libera Piemonte si assumerà la responsabilità di fare sintesi delle proposte e rendere tale sintesi pubblica.
3)La piattaforma definitiva verrà votata, secondo le norme dello Statuto di Libera, dagli aventi diritto quindi: dalle associazioni aderenti a Libera con sede a Torino e dai delegati dei soci singoli di Libera residenti a Torino.
Percorso:
19 aprile 2010: la proposta viene resa pubblica attraverso comunicazioni, comunicati stampa e utilizzo del portale www.liberapiemonte.it. Da questa data si raccolgono proposte di temi da inserire nella piattaforma.
19 maggio 2010 ore 21,00 Fabbrica delle E, corso Trapani 91, Torino. Assemblea aperta a tutti gli interessati per definire i temi e le questioni della piattaforma. La segreteria regionale presenterà le questioni giunte tramite il portale.
21 maggio 2010 la segreteria regionale prepara una sintesi delle questioni emerse all’incontro del 19 maggio e la pubblica sul portale. Continua la raccolta di ulteriori temi e stimoli.
19 giugno 2010: ore 10,00, Fabbrica delle E, corso Trapani 91, Torino. Assemblea con tutti gli interessati per arrivare ad una bozza della piattaforma.
21 giugno 2010 la segreteria regionale prepara, sulla base di quanto discusso il 19 giugno, e pubblica sul portale la bozza della piattaforma.
Dal 21 giugno 2010 al 10 settembre 2010 si raccolgono gli emendamenti alla bozza della piattaforma.
18 settembre 2010 ore 10,00, Fabbrica delle E, corso Trapani 91 Torino. Assemblea pubblica di presentazione degli emendamenti e votazione da parte degli aventi diritto (associazioni aderenti con sede a Torino e delegati soci singoli residenti a Torino) del testo definitivo della piattaforma.