L10 Torino: appuntamento a gennaio

A prescindere dalle risposte fornite alle questioni poste da L10 Torino, delle quali vi daremo conto agli inizi di gennaio, l’impatto visivo che si ha guardando l’assise rappresentata nella pagina web di L10 Il Consiglio Comunale e la Giunta non può che renderci soddisfatti, almeno per ora. I risultati ottenuti in questi primi mesi di lavoro si possono riassumere statisticamente nel numero di interviste realizzate: tra i consiglieri la quota è del 70%, mentre per la giunta sale al 80%.


Dati che testimoniano la voglia di dialogare della politica cittadina con Libera, di confrontarsi con 10 priorità, di prendere l’impegno di tradurre in pratica amministrativa le proposte contenute nel manifesto.

Il primo percorso di L10 ci ha visto presenti in Municipio per 4 lunedì, giorno nel quale si riunisce il consiglio comunale e realizzare le interviste agli assessori che hanno accettato il confronto.

Tra le ultime interviste realizzate, quella a Sergio Chiamparino, attuale sindaco di Torino, che si è trovato d’accordo con tutte le proposte avanzate da Libera motivando la propria posizione, come potete vedere nel video riportato in questo articolo.

Ma il percorso non è certo terminato. A gennaio analizzeremo le risposte fornite dalla politica elaborando dei dati aggregati per capire meglio le posizioni dei rappresentanti comunali.

Dopo questa fase, l’impegno proseguirà con la campagna eletterorale. Una volta delineata la composizione delle liste e dei candidati, sia a sindaco che a consiglieri, L10 Torino verrà presentata alle persone in corsa per giuda della nostra città.